Formula 1Motori

George Russell si ricrede sul dominio di Red Bull in F1

George Russell si ricrede sul dominio di Red Bull in F1

George Russell ha affermato recentemente di essersi ricreduto sulla possibilità di vedere un dominio assoluto delle Red Bull in questa stagione.

Il pilota britannico ritiene che gli ultimi aggiornamenti della Mercedes potrebbero mettere in difficoltà la Red Bull, non permettendogli di vincere facilmente ogni gara.

La buona prestazioni della scuderia tedesca ha permesso al pilota di riconsiderare i suoi precedenti commenti sulla lotta per il titolo, grazie anche alle ottime prestazioni della sua vettura in Australia, dove era in corsa per la vittoria.

George Russell crede che la Mercedes riuscirà a colmare il gap con i rivali

Secondo le ultime dichiarazioni di George Russell, Mercedes è sempre più vicina a colmare il gap con Red Bull, la quale è apparsa a Melbourne meno “inarrivabile” rispetto agli altri due appuntamenti precedenti.

Inoltre, il team di Berkeley ha attuato una serie di aggiornamenti,  lavorando ulteriormente per perfezionare i componenti meccanici delle vetture. In tal modo, la squadra cerca di aumentare la fiducia necessaria ad entrambi i piloti con la guidabilità dell’auto.

Secondo l’ex pilota della Williams, Mercedes avrà presto tutte le carte per sfidare Red Bull. Difatti, i dati della galleria del vento riguardanti i prossimi aggiornamenti della Mercedes sono molto positivi, anche se non avranno modo di essere utilizzati prima del Gran Premio dell‘Emilia Romagna a fine maggio.

Ovviamente la speranza di lottare per il titolo è un’ottima risorsa per trovare la linfa necessaria per lavorare duramente sul nuovo progetto, ma bisogna essere sempre consapevoli che gli altri non rimarranno a guardare. Infatti, Max Verstappen ha comunque garantito che la sua vettura ha ancora notevoli margini di miglioramento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)