NotizieFormula 1

Max Verstappen conquista la pole position a Zandvoort

Max Verstappen conquista la pole position a Zandvoort

Max Verstappen si porta a casa un’altra pole position. E’ suo il giro più veloce nel circuito di Zandvoort.

Dopo un mese di pausa finalmente è tornato il campionato automobilistico più famoso del pianeta. Ricomincia da dove eravamo rimasti, con il dominio Red Bull targato principalmente Max Verstappen.

Il due volte campione del mondo partirà dalla prima casella sul circuito di casa valido per il Gran Premio d’Olanda. Verstappen nell’ultimo giro disponibile ferma il tempo a 1:10.567, oltre mezzo secondo avanti a Lando Norris con la McLaren. In terza posizione il pilota della Mercedes George Russell.

Max Verstappen partirà dalla pole nel Gran Premio d’Olanda

Il principale protagonista della Formula 1 2023 è sempre Max Verstappen che si avvicina gara dopo gara al suo terzo titolo piloti consecutivo.

Quarto posto storico per Alexandre Albon con la Williams, mentre il suo compagno di squadra Logan Sargeant partirà dalla decima posizione dopo aver preso la barriera nel primo giro del terzo quarto.

Male le due Ferrari con Carlos Sainz in sesta posizione dietro al connazionale Fernando Alonso. Charles Leclerc ha preso le barriere mentre si apprestava a fare il giro nel terzo quarto; partirà nono.

Settima posizione per Sergio Perez, ottavo Oscar Piastri, mentre Lewis Hamilton è stato eliminato nel secondo quarto.

In classifica generale in questo momento è a quota 314 punti seguito dal compagno di scuderia Sergio Perez a 189 punti. Terzo Fernando Alonso con 149 punti e ad un punto di distacco c’è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Quinto Charles Leclerc a 99 punti insieme all’altro pilota della Mercedes George Russell.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)