George Russell, futuro pilota della Mercedes dalla stagione 2022, ha salutato, visibilmente emozionato, la Williams Racing, scuderia che lo ha portato ai piani alti dell’automobilismo.
You never forget your first…once a Williams driver, always a Williams driver 💙
A message from @GeorgeRussell63…🗣️ pic.twitter.com/BaPQFXAoNL
— Williams Racing (@WilliamsRacing) September 7, 2021
George Russell dice addio alla Williams dopo la firma dell’accordo con la Mercedes
“Questi tre anni sono stati incredibili. Voglio ringraziare Claire e Sir Frank Williams per l’opportunità concessa che ricorderò per tutta la mia vita, e anche con la transizione e l’arrivo di Jost Capito e Dorilton Principal , che è stata molto apprezzata, da quello che vedo dalla squadra è davvero eccitante e oltre alle esperienze condivise insieme, anche quelle recenti, come l’arrivo a punti per entrambe le macchine all’Hungaroring e la partenza in prima fila a Spa, arrivando sul podio, è qualcosa che non dimenticherò, quindi, vorrei ringraziare tutti e finire con stile, nel miglior modo possibile, queste ultime nove gare che ci restano”
Così George Russell, con un video sui suoi social, ha ringraziato la Williams Racing per gli ultimi tre anni trascorsi, dove è arrivato tra i grandi e ha iniziato a farsi un nome nel Circus. Dal prossimo anno il pilota britannico affiancherà Lewis Hamilton in Mercedes, sostituendo Valtteri Bottas, prossimo ormai all’Alfa Romeo al posto di Kimi Raikkonen.
George Russell è arrivato alla Williams nel 2019 da detentore del titolo di Formula 2 e l’anno precedente aveva vinto anche il campionato di GP3, l’ultimo con il nome precedente. Il miglior risultato per il pilota inglese in Formula 1 è stato il secondo posto conquistato a Spa, in una gara dove si sono corsi solo due giri a causa delle condizioni meteo avverse.