UFCMMA

Georges St Pierre potrebbe combattere contro Luke Rockhold?

Georges St Pierre potrebbe combattere contro Luke Rockhold?

Georges St Pierre pochi giorni prima di UFC 290 dell’8 luglio ha annunciato che tornerà a competere, ma in un match di grappling.

Colui che viene definito il miglior peso welter e uno dei più grandi lottatori della storia delle mixed martial arts sta per fare il suo ritorno in azione. GSP prenderà parte ad un match di grappling il 14 dicembre alla UFC Fight Pass Invitational.

Tuttavia, ancora non si conosce il nome del suo avversario. Ne ha approfittato l’ex campione dei pesi medi UFC e Strikeforce Luke Rockhold per lanciare la sfida all’ex campione canadese.

Luke Rockhold fiducioso di sottomettere Georges St Pierre?

Luke Rockhold è fortemente interessato a disputare il match di grappling contro Georges St Pierre.

Ecco le sue parole a ‘MMA Junkie’: “Ho sentito il suo annuncio, è da pochi tornare a competere dopo tutti questi anni e a quell’età, quindi, rispetto per lui. Io mi offro molto volentieri ad affrontarlo, accetterei subito”.

Rockhold pensa però che GSP non accetterà: “Se è furbo mi eviterà, io sono troppo grosso e bravo per lui nel grappling. Non può farcela contro di me, ci metterei poco a sottometterlo”.

L’ex campione dei pesi medi americano ha lasciato l’Ultimate Fighting Championship dopo la sconfitta del 20 agosto 2022 contro Paulo Costa a UFC 278. In seguito, ha combattuto – e perso – un incontro di boxe a mani nude contro Mike Perry alla BKFC.

Luke Rockhold desidera l’incontro con Georges St Pierre ma non vuole scendere troppo di peso: “Non scenderei mai sotto le 185-190 libbre. Sono molto grosso nella vita quotidiana, non ho voglia di fare tagli del peso estenuanti”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)