eSportsIndoor

Caps rivela il team che vorrebbe affrontare ad MSI

Caps rivela il team che vorrebbe affrontare ad MSI

Caps, mid-laner dei G2 Esports, ha rivelato in un podcast quale Team vorrebbe affrontare ad MSI 2023, torneo internazionale che si svolgerà a Londra nel mese di Maggio.

Per i G2 Esports il 2023 è partito nel migliore dei modi: la vittoria di LEC Winter Split 2023 ha infatti assicurato alla squadra uno dei 2 posti ad MSI 2023 mentre il secondo posto verrà assegnato al termine dei Play-Off di LEC Spring Split 2023, competizione che la squadra proverà a vincere.

Caps, uno dei veterani del Team, ha però svelato in un podcast che vorrebbe affrontare uno dei Team di League Of Legends più forti al mondo, un team sulla carta imbattibile e molto amato anche fuori dai propri confini: i T1, finalisti di LoL Worlds 2022 ed MSI 2022.

Le dichiarazioni di Caps sul probabile scontro contro i T1 ad MSI 2023

Lo stesso Caps, intervistato durante il podcast e successivamente pubblicato da un sito polacco, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di affrontare i T1 ad MSI 2023, sempre se si qualificheranno, ovvio; non credo che però avranno problemi a farlo ma oltre a loro si sono molti altri team orientali che si qualificheranno al torneo, pertanto adesso è difficile fare previsioni.”

Come detto, i G2 Esports sono l’unica squadra sicura della partecipazione ad MSI 2023 grazie alla vittoria di LEC Winter Split 2023 in finale contro i MAD Lions. Lo stesso Caps, aiutato dal debuttante Yike e dall’esperto Hans Sama, ha aiutato non poco la squadra a vincere il 10° torneo domestico oltre a gettare delle solide basi per l’intera stagione, come dimostra il 3° posto nella Regular Season di LEC Spring Split 2023 e la conseguente qualificazione al Group Stage che comincerà l’8 Aprile. La squadra, sapendo già di essere qualificata ad MSI, potrebbe forse mollare un po’ la presa anche se nell’arco dell’ultima Regular Season sono apparsi comunque concentrati.

Discorso diverso per i T1 che hanno dominato LCK Spring Split 2023 con 17 vittorie ed 1 sconfitta mostrando una superiorità meccanica disarmante, tanto che tutti e 5 i giocatori sono stati inseriti nel All-Pro Team in vista anche dei Play-Off. Qui la squadra capitanata da Faker ha sofferto non poco contri i KT Rolster con una partita risolta soltanto al Game 5 grazie al support Keria che ha dimostrato tutto il suo valore; dato il fatto che sia LEC che LCK avranno 2 squadre qualificate ad MSI 2023, ai T1 basterà vincere contro i GenG Sabato 1 Aprile 2023 per qualificarsi al torneo che si svolgerà a Maggio.