TennisNews

ATP San Diego 2021: Sonego e Fognini sfortunati in tabellone

ATP San Diego 2021: Sonego e Fognini sfortunati in tabellone

ATP San Diego 2021 è alla prima edizione maschile dell’ evento che, in sedi diverse da quella attuale, era di grande importanza nel circuito WTA.

I due italiani impegnati la prossima settimana nel torneo non hanno avuto particolare fortuna. Da lì poi si trasferiranno a Indian Wells per giocare quello che, per come è diventato il calendario, è il penultimo Masters 1000 dell’anno.

ATP San Diego 2021 problematico per Sonego e Fognini

All’ATP San Diego 2021 Lorenzo Sonego può dire di non essere troppo soddisfatto, visto che le cose con il britannico Cameron Norrie sono molto cambiate dall’unico precedente di Montecarlo 2019. I due quasi si equivalgono in classifica mondiale (24 l’uno, 28 l’altro), e oltretutto in attesa c’è il mai semplice britannico Daniel Evans. Sonego potrebbe uscire subito o arrivare fino ai quarti, dove partirebbe in ogni caso sfavorito con il canadese Denis Shapovalov.

Venendo a Fabio Fognini. Il problema non è tanto relativo al primo turno, anche se l’americano Brandon Nakashima, uno dei giovani rampanti del tennis a stelle e strisce, avrebbe forse preferito non incontrarlo subito, quanto al secondo: ci sarà, infatti, Andrey Rublev, con il russo proveniente dall’ATP Cup. Il ligure quest’anno con il numero 5 del mondo ha sempre perso; prima del 2021 era avanti 5-1 nei precedenti.

ATP San Diego 2021: Sonego e Fognini sfortunati in tabellone
ATP San Diego 2021: Sonego e Fognini sfortunati in tabellone

ATP San Diego 2021 dalle qualificazioni

All’ATP San Diego 2021 andrà di scena, naturalmente, anche il tabellone di qualificazione, con Federico Gaio e Salvatore Caruso unici due italiani iscritti in una situazione nella quale ci sono non meno di sette americani.

Per quel che concerne ancora il main draw, invece, vale la pena sottolineare la perfidia della dea bendata, in questa fattispecie: Kei Nishikori ed Andy Murray si affronteranno subito, e l’organizzazione ha già fatto sapere che il loro confronto si giocherà di mercoledì, così come debutteranno in quel giorno anche Shapovalov, Auger-Aliassime e Schwartzman.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News