BodybuildingIndoor

Iain Valliere ha annunciato il ritiro dal bodybuilding

Iain Valliere ha annunciato il ritiro dal bodybuilding

Iain Valliere, con un lungo video sul suo canale YouTube ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni professionistiche di bodybuilding.

Il mondo del bodybuilding è in fermento per la prossima edizione del Mister Olympia, che si sta avvicinando sempre di più.

Tuttavia, per l’edizione 2023 di Mr.Olympia, che si disputerà dal 2 al 5 Novembre presso l’Orange County Convention Center di Orlando in Florida, ci sarà un clamoroso cambiamento nella line-up della categoria Open maschile.

Ossia, Iain Valliere non figurerà nella lista dei partecipanti a causa del suo ritiro dalle competizioni.

 

Iain Valliere sul ritiro: “Non mi entusiasma più”

Iain Valliere, vincitore dell’ultima edizione del Toronto Pro ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal mondo delle competizioni di bodybuilding.

L’atleta canadese ha spiegato le sue motivazioni in un lungo video postato sul suo canale YouTube, ammettendo che la decisione gli era apparsa nella testa già da un anno circa e che negli ultimi 2/3 mesi si è concretizzata di più:

“Sono qui per annunciare il mio abbandono del palcoscenico del bodybuilding agonistico.

Sì… non so nemmeno da dove cominciare. Non è stata una decisione presa in fretta. È una cosa che mi frulla in testa da ben più di un anno. Credo che negli ultimi mesi abbia iniziato a farsi strada nella mia mente come una realtà,

Il pensiero dei rischi a cui mi stavo sottoponendo, unito alla mancanza di desiderio e di passione per le competizioni, mi ha spinto a pensare che non avrei potuto fare altro. 

Non è stata una decisione presa in fretta. È qualcosa che sentivo di avere in testa da un po’ di tempo. L’ho capito quando continuavo a vincere le gare e non mi entusiasmava più. L’idea di partecipare all’Olympia di quest’anno non mi entusiasmava più”.