UFCMMA

Georges St-Pierre considera Makhachev il miglior fighter P4P

Georges St-Pierre considera Makhachev il miglior fighter P4P

Georges St-Pierre si è dichiarato un grande fan del campione UFC Islam Makhachev, tanto da considerarlo il miglior fighter Pound-for-Pound.

Il canadese è considerato a sua volta uno dei più grandi fighter nella storia delle MMA. Nonostante gli anni passati dal suo ritiro, i fan continuano a ricordare la sua carriera con affetto, ma non solo.

In più di un’occasione il nome di GSP è stato menzionato nell’argomento dream match: il caso più noto è quello dell’ipotetico scontro generazionale contro un altro ex fighter daghestano, Khabib Nurmagomedov.

St-Pierre continua ad essere attivo a modo suo nel mondo degli sport da combattimento, e non mancano i momenti in cui esprime importanti considerazioni sui fighter attuali, come appunto il campione UFC dei pesi leggeri Islam Makhachev.

Georges St-Pierre elogia il campione UFC Islam Makhachev

In un video del canale YouTube della Tristar Gym, Georges St-Pierre e il coach Firas Zahabi si sono espressi sullo status di Islam Makhachev a seguito della sua difesa titolata contro Dustin Poirier.

“È un fighter straordinario. Penso che sia attualmente il miglior fighter Pound-for-Pound al mondo, viste le sue recenti prestazioni.” ha dichiarato GSP.

“Ha inoltre dimostrato una forte dedizione, nonostante la ferita che ha riportato sulla sua fronte. Poirier è stato un avversario tosto per lui, non dico a caso che questo loro scontro abbia elevato Makhachev.”

Pur non escludendo il rischio di una sua sconfitta, Georges St-Pierre è del parere che il campione UFC dei Lightweight sia attualmente il migliore sulla piazza in termini di abilità.

“Parlando di abilità, Makhachev è attualmente il migliore, ma essere tale non significa che potrà sempre vincere. Ci sono altri fattori esterni che non dipendono da noi a influenzare il risultato. Makhachev è il migliore, ma anche i migliori possono perdere qualche volta.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)