Gilbert Burns e Sean Brady combatteranno nel main event della card di UFC on ESPN 101 il prossimo 7 settembre.
L’Ultimate Fighting Championship sta iniziando a programmare la Fight Night del 7 settembre, antipasto del grande evento di UFC 306 alla Sphere di Las Vegas.
Il primo incontro annunciato è stata la sfida fra Calvin Kattar e Kyle Nelson valida per la divisione dei pesi piuma. Ora, invece, è stato ufficializzato l’incontro di cartello sulle cinque riprese all’interno della categoria al limite delle 170 libbre (77 kg).
Chi vincerà fra Gilbert Burns e Sean Brady?
Grande occasione di riscatto da parte di Gilbert Burns, cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu ed ex sfidante alla corona mondiale dei pesi welter quando affrontò l’allora campione Kamaru Usman nel febbraio 2021 (sconfitta per KO al terzo round).
Gilbert Burns attualmente è classificato nella posizione numero 8 della classe di peso dei pesi welter a causa. Ha perso lo status da top five in seguito alla sconfitta subita contro il forte australiano Jack Della Maddalena che è riuscito a metterlo KO quando mancavano pochi secondi al termine del match.
Discorso opposto per Sean Brady (numero 10) che, dopo la netta sconfitta per TKO contro il prossimo sfidante al titolo dei pesi welter (Belal Muhammad), è tornato a vincere in modo brillante dominando l’esperto Kelvin Gastelum.
Match cruciale per le ambizioni titolate da parte di Gilbert Burns, da poco compiuti 37 anni, in cui potrebbe essere la sua ultima occasione per provare a percorrere una run verso la cintura.
Incontro delicato pure per l’americano Sean Brady per capire se davvero può essere un contender credibile per il titolo oppure no.
Il vincitore del combattimento verrà quasi sicuramente catapultato nella top five dei pesi welter e potrà avvicinarsi ancora di più verso la title shot della corona detenuta attualmente dal britannico Leon Edwards.
Visualizza questo post su Instagram