CalcioNews

Germania perde per la prima volta nella storia col Giappone

Germania perde per la prima volta nella storia col Giappone

La Germania ha perso per la prima volta contro la nazionale giapponese. E’ accaduto durante il debutto ai Mondiali di Qatar 2022.

Incredibile ma vero, il mondiale 2022 continua a sorprendere. La prima partita del gruppo E si è conclusa con l’inaspettata vittoria del Giappone ai danni della Germania per 2-1. Non è valsa a niente la rete su rigore di Gundogan nel corso del primo tempo.

Nel secondo tempo la nazionale del Sol Levante ha ribaltato completamente la partita tenendo sempre il pallino del gioco segnando prima al minuto ’75 con Doan e poi al minuto ’83 con Takuma Asano che batte Manuel Neuer sul suo palo.

La Germania perde il debutto ai Mondiali 2022. Trionfo del Giappone

Non poteva iniziare peggio di così l’avventura ai Mondiali in Qatar da parte della Germania. La squadra di Flick si è presentata con un bel gesto nella partita che ha inaugurato il girone E, ma sul piano del gioco i quattro volte campioni del mondo hanno deluso le aspettative contro il sorprendente Giappone, che già aveva fatto bene ai Mondiali 2018.

Il Giappone non si arrende al gol del primo tempo di Gundogan e nel secondo tempo vince per 2-1 contro la Germania per la prima volta nella storia del calcio.

Infatti, i precedenti tra le due nazionali erano state due amichevoli: la prima è stata nel 2004 in cui i tedeschi hanno vinto per 3-0, mentre la seconda è stata nel 2006 con la partita terminata per 2-2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)