Formula 1Motori

Max Verstappen non cambia: userà il numero 1 anche nel 2023

Max Verstappen non cambia: userà il numero 1 anche nel 2023

Max Verstappen ha confermato che anche per la prossima stagione di Formula 1 userà sulla sua Red Bull il numero 1.

L’olandese della Red Bull, in qualità di campione del mondo, il pilota potrà scegliere se utilizzare il numero 1 o tornare ad usare il 33, numero che lo ha sempre accompagnato dal suo debutto nel 2015.

Max Verstappen, dopo una stagione 2022 letteralmente dominata si è laureato campione del mondo di Formula 1 a Suzuka in occasione del Gran Premio del Giappone con ben 4 gare d’anticipo rispetto alla conclusione del mondiale e con questo successo ha avuto la possibilità di scegliere il proprio numero.

 

Max Verstappen: “Penso che sia il numero migliore che esista per qualsiasi pilota”

Max Verstappen, fresco vincitore del suo secondo titolo iridato è stato intervistato da motorsport.com in base alla scelta del numero da utilizzare nel 2023.

Dal 2014 anche in Formula 1 il pilota può scegliere di utilizzare un numero ben preciso che lo accompagnerà nel corso di tutta la sua carriere, ad eccezione del Campione del mondo in carica in quanto ha la possibilità di decidere se continuare ad utilizzare il proprio numero (come ha fatto Lewis Hamilton con il 44 ndr) oppure sostituirlo con il numero 1.

A riguardo il due volte campione del mondo Verstappen ha dichiarato:

“Sì, utilizzerò il numero 1 anche nella prossima stagione. Penso che sia il numero migliore che esista per qualsiasi pilota, alla fine quante volte si ha la possibilità di utilizzare il numero 1 nella propria carriera in F1?”

Posso sempre tornare al numero 33 se non sarò più campione del mondo, ma finché lo sarò userò il numero 1 ogni singolo anno”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oracle Red Bull Racing (@redbullracing)