BoxeNews

Gervonta Davis vs Ryan Garcia: pronostici di Atlas e Shakur

Gervonta Davis vs Ryan Garcia: pronostici di Atlas e Shakur

Gervonta Davis e Ryan Garcia sono ormai prossimi all’attesissimo incontro che dovrebbe accadere il 15 Aprile prossimo negli Stati Uniti.

I contratti non sono stati ancora ufficialmente firmati dai managemente de due atleti ma sembra che ormai le varie dispute legate ai diversi network di appartenenza siano state risolte e dovremmo essere vicini all’ufficializzazione.

Entrambi imbattutti, con decine di milioni di followers sui social, e con un totale di 45 KO accumulati da entrambi in carriera, l’incontro si annuncia come uno degli eventi sportivi più avvincenti dell’anno e molti addetti ai lavori ed atleti del pugilato stanno iniziando a fornire i propri pronostici a riguardo.

Gervonta Davis vs Ryan Garcia: Teddy Atlas e Shakur Stevenson dicono la loro

Gli ultimi in ordine di tempo ad aver analizzato il match cercando di prevederene l’esito sono stati il coach e commentatore Teddy Atlas e la stella del ring Shakur Stevenson che prevedono entrambi alcune difficoltà per Gervonta Davis.

“Tank Davis è molto potente, lo sappiamo ha il TNT. Ma Garcia può colpire molto bene d’incontro, soprattutto con quel gancio sinistro, e sta diventando più grande. È diventato più grosso.  Fino a un anno fa probabilmente stava ancora crescendo.
“Quindi hai un pugile più grande che non so se eguagli la potenza di Tank, ma gli è vicino e probabilmente supera Tank in velocità, portata e dimensioni. È più grande, è più lungo ed è veloce.” ha detto Atlas, prevedendo che se King Ray dovesse riuscire a controllare la distanza potrebbe prevalere.

Shakur Stevenson, invece, ha osservato come Tank non potrà permettersi di avanzare esponendosi ai colpi come spesso ha fatto con altri avversari:

“No, non credo. Penso che Ryan sia un ottimo colpitore, e dubito che Davis si limiterà ad avanzare esponendosi ai colpi di Garcia. Penso che Tank sia un combattente intelligente e possa trovare il modo di adeguarsi

Quasi tutti gli osservatori concordano sul fatto che il controllo del range sarà la chiave. Se il match avverrà sulla media-lunga, King Ray potrebbe prevalere, ma se Gervonta Davis riuscirà a chiudere la distanza, dovrebbe riuscire ad imporsi.