NotizieBoxe

Gervonta Davis vuole il rematch con Roach entro Maggio

Gervonta Davis vuole il rematch con Roach entro Maggio

Gervonta Davis non ha affatto brillato nel suo incontro con Lamont Roach di sabato scorso e ora vorrebbe dimostrare di valere di più.

Il titolo WBA dei pesi leggeri è rimasto in possesso del campione di Baltimora ma per un margine molto esiguo e, a detta di molti, addirittura immeritatamente. Due dei tre giudici, infatti, hanno assegnato un pareggio 114 a 114 ma Gervonta Davis nel nono round si è inginocchiato in quanto infasidito da un olio per capelli che gli colava negli occhi, e varebbe dovuto essere contato.

L’arbitro, invece, ha rinunciato al conteggio e questo ha comportato che Tank non perdesse il round per due punti, e quindi l’incontro, ma è sembrato scorretto e ingiusto nei confronti di Roach, che, comunque, ha guadagnato un seguito di cui prima non godeva.

Inizialmente, nella conferenza post-match, Gervonta Davis aveva escluso di volere un rematch immediato, preferendo, invece, puntare ad altre sfide ma, la pressione mediatica di tutti coloro che lo accusano di aver mantenuto il titolo ingiustamente, deve avergli fatto cambiare idea, e, oggi, ha postato sui suoi seguitissimi social media di volere la rivincita a breve, non oltre la fine di Maggio.