AtleticaNews

Gianmarco Tamberi difende Marcell Jacobs dalle polemiche

Gianmarco Tamberi difende Marcell Jacobs dalle polemiche

Gianmarco Tamberi ha difeso pubblicamente Marcell Jacobs dalle polemiche che si sono create nei suoi confronti sui social.

Il saltatore in alto, campione olimpico a Tokyo 2020 proprio come il velocista di origini statunitensi, si è schierato pubblicamente in prima linea nei confronti del suo compagno di avventure dopo le tante discussioni nei suoi confronti sui social a causa dei forfeit arrivati negli ultimi eventi.

Oltre ai social, anche i suoi avversari si sono sbizzarriti nel mandare dei commenti inopportuni nei confronti del bresciano, che punta ad essere presente per i Mondiali di Budapest in programma questa estate dopo aver alzato bandiera bianca per gli Europei a squadre.

 

Gianmarco Tamberi si mette in prima linea con Jacobs: “Deve trovare il giusto equilibro”

Gianmarco Tamberi ha pubblicamente difeso il suo amico e collega di nazionale Marcell Jacobs dalle critiche arrivate sui social sia dai tifosi che dai suoi colleghi.

Il velocista bresciano di origini statunitensi ha avuto ulteriori problemi fisici che lo hanno portato a dichiarare forfeit negli ultimi eventi della Diamond League e per gli Europei a Squadre in programma in Polonia questo weekend.

So che Marcell Jacobs non ha passato un bel periodo ed è stato attaccato sui social, qualsiasi cosa non è proprio in linea con il percorso ideale, può essere soggetto a critiche, non è facile per lui gli sono vicino e gli ho scritto per dargli conforto.

Le frecciatine arrivate dai suoi avversari non aiutano, ma questo ci fa venire voglia di gareggiare ancora di più. Sono convinto che se trova l’equilibrio giusto può tornare. Posso capirlo quando starà bene dimostrerà di essere pronto per tutti“, ha dichiarato il saltatore marchigiano.

Lo stesso Gianmarco Tamberi farà il suo debutto stagionale proprio all’Europeo a squadre, e anche lui punterà ad essere al cento per cento della condizione per Budapest.