AtleticaNews

Marcell Jacobs salterà gli Europei a Squadre 2023

Marcell Jacobs salterà gli Europei a Squadre 2023

Marcell Jacobs ha annunciato che non sarà presente agli Europei a Squadre in programma questo mese in Polonia per un infortunio.

Il velocista azzurro, secondo un comunicato della federazione, non è ancora pronto per affrontare ulteriori impegni a causa delle condizioni del suo corpo, in quanto l’obiettivo principale è quello di essere al cento per cento per i Campionati del Mondo di Budapest, che si disputeranno ad Agosto.

Solo Venerdì scorso era tornato alle gare al Meeting della Diamond League a Parigi, dove ha concluso al settimo posto la finale dei 100 metri vinta da Noah Lyles.

Continua lo stop di Marcell Jacobs, out anche per gli Europei a Squadre

La FIDAL ha annunciato, tramite un comunicato, che Marcell Jacobs salterà per infortunio anche gli Europei a Squadre in programma dal 23 al 25 Giugno a Chorzow, in Polonia.

All’atleta è stata diagnosticata una condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra, situazione determinata da una probabile trazione muscolare del piriforme.

In continuità con il percorso terapeutico già intrapreso, e al fine di consentire un pieno recupero dell’atleta in coincidenza con la fase più importante della stagione, prevista per la seconda metà di agosto, in occasione dei Campionati del Mondo di Budapest, lo staff sanitario azzurro ritiene che sussista la necessità di impiegare ulteriore tempo per le cure e l’allenamento specifico, fino a completa risoluzione del problema“, è quanto dichiarato dalla federazione.

Venerdì scorso è sceso in pista a Parigi, nel meeting atletico della Diamond League, nella finale dei 100 Metri piani, arrivando settimo nella gara vinta da Noah Lyles, dopo aver saltato gli eventi di Rabat e Firenze.