MotoGPMotori

Marc Marquez correrà regolarmente ad Assen

Marc Marquez correrà regolarmente ad Assen

Marc Marquez, nonostante il difficilissimo weekend in Germania, è stato confermato dal team Honda Repsol HRC ad Assen per il GP d’Olanda 2023.

Dopo neanche una settimana, il campionato mondiale di MotoGP tornerà subito a correre questo weekend ad Assen per il Gran Premio d’Olanda, ultima tappa prima della lunga pausa estiva.

Uno dei più grandi delusi del weekend tedesco in cerca di riscatto è senza ombra di dubbio Marc Marquez che, stando al team ufficiale Honda correrà regolarmente il GP d’Olanda in programma dal 23 al 25 Giugno.

 

Honda Repsol correrà ad Assen con Marc Marquez ed Iker Lecuona

Il team ufficiale Honda Repsol HRC, con un post sui social ha confermato che ad Assen porteranno Marc Marquez ed Iker Lecuona, con quest’ultimo che prenderà il posto dell’infortunato Joan Mir (ancora out dal GP del Mugello ndr).

Per l’8 volte campione del mondo, il weekend olandese sarà estremamente importante considerando che viene dalla disastrosa trasferta del Sachsenring dove è caduto per un totale di 6 volte e non ha partecipato alla gara, ma soprattutto perché è l’ultimo GP prima della lunga pausa estiva che terminerà con il GP di Silverstone in programma il prossimo 6 Agosto.

A tal proposito, il numero 93 della Honda ufficiale ha commentato:

“Arrivo ad Assen con l’intenzione di lasciarmi alle spalle il difficile weekend in Germania.

Abbiamo ancora una gara prima della pausa estiva e l’obiettivo è quello di raccogliere molti dati utili per gli ingegneri, in modo che possano lavorare nelle prossime settimane. Questo è il focus per il fine settimana”.