Jack Hermansson e Sean Strickland si sono scontrati questa notte nel main event della UFC Fight Night numero 220 (qui tutti i risultati dell’evento).
Lo scontro tra, rispettivamente, #6 e #7 del ranking al limite delle 185lb è stato vinto da Sean Strickland per decisione non unanime
Sean Strickland vs. Jack Hermansson: sunto del match
L’incontro presentava una classica contrapposizione di stili tra lo striking di Strickland e il grappling di Hermansson.
L’americano riusciva sin dall’inizio a imporre il suo gameplan fatto di pressione, controllo della distanza ed un jab molto preciso che andava a segno con continuità.
Hermansson, invece, ricorreva ad alcuni calci bassi e tantava ripetutamente di portare a terra l’avversario ma senza successo.
La difesa sui takedown risultava essere l’arma vincente di Sean Strickland che riusciva, così, ad incanalare il match su binari al lui più consoni senza rischiare.
Alla fine la vittoria dell’americano sembrava netta ma uno dei giudici assegnava, a sorpresa, il match ad Hermansson, rendendo in tal modo il verdetto finale una decisione non unanime.