KickboxingNews

Jamal Ben Saddik sospeso da GLORY Kickboxing per 15 mesi

Jamal Ben Saddik sospeso da GLORY Kickboxing per 15 mesi

Jamal Ben Saddik è stato sospeso per 15 mesi da GLORY Kickboxing, in seguito al rematch contro Benjamin Adegbuyi del 20 agosto scorso.

L’ultima volta che abbiamo visto il kickboxer marocchino in azione è stata proprio nello stesso mese, quando ha riaffrontato Adegbuyi nel main event di GLORY 81. La vittoria è andata per KO allo stesso Ben Saddik, o almeno era così all’inizio.

Nelle ultime ore, è stata infatti riportata la notizia della sospensione, la seconda per lui, confermata da GLORY Kickboxing.

Perché Jamal Ben Saddik è stato sospeso?

L’ex sfidante al titolo dei pesi massimi di GLORY Jamal Ben Saddik è stato sospeso per essere risultato positivo al test antidoping effettuato in occasione del suddetto rematch con Adebuyi svoltosi nel main event di GLORY 81.

Di conseguenza, il marocchino naturalizzato belga è stato rimosso dal ranking pesi massimi, nel quale occupava la seconda posizione, e la vittoria del suo ultimo incontro è stato ribaltata in un No Contest.

La stessa organizzazione, tramite il fondatore Scott Rudmann, ha confermato la notizia a Beyond Kickboxing con queste parole.

“Jamal Ben Saddik è stato sospeso dal 20 agosto per aver violato il regolamento di GLORY e delle autorità antidoping olandesi. Un comitato interno ha ratificato la sua sospensione. Qualsiasi dichiarazione in merito a un rifiuto da parte dell’organizzazione di offrirgli dei match è assolutamente falsa.”

L’ultima frase del vice-chairman è riferita alle dichiarazioni fatte nell’ultimo periodo proprio da “Goliath” stesso, il quale ha anche minacciato di ritirarsi a seguito di come sarebbero andate secondo lui le cose.