NotizieFormula 1

Williams ha presentato la vettura per il 2024

Williams ha presentato la vettura per il 2024

Williams Racing F1 Team, con una presentazione online sul proprio sito ufficiale, ha svelato la vettura per la stagione 2024.

Dopo una settimana piena di grandi annuncio, su tutti il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari per il 2025, è arrivato il momento delle grandi presentazioni dei team in ottica 2024 che scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo con il Gran Premio del Bahrain.

La giornata odierna è dedicata soprattutto alla presentazione ufficiale della nuova vettura della scuderia Williams Racing F1 Team che sarà guidata dai confermati Alexander Albon e Logan Sargeant.

 

Contenuti dell'articolo

La nuova Williams FW46

Con una presentazione sul proprio sito ufficiale il team Williams ha presentato ufficialmente la nuova FW46, vettura che Alexander Albon e Logan Sargeant guideranno nel campionato mondiale di Formula 1 per la stagione 2024.

Dopo la VF-24 svelata dalla Haas, il team di Grove guidato da James Volwes è la seconda scuderia del mondiale di Formula 1 a presentare ufficialmente la vettura per la stagione che inizierà ormai tra meno di un mese.

C’è grande attesa per il team del compianto Sir. Frank Williams dopo un 2023 che ha portato diversi risultati positivi con svariati arrivi a punti sia da Albon che da Sargeant, nonostante le difficoltà iniziali di una vettura non performante.

A Grove ci sono molte aspettative per il 2024 e speranze che sia una stagione che possa riportare il nome di uno dei team più vincenti nella storia di Formula 1 nella lotta delle posizioni di vertice o centro classifica, nonostante l’agguerrita concorrenza di scuderie come Alpine, Visa Cash App RB (ex AlphaTauri ndr) e Aston Martin.

La nuova FW46 è stata poi presentata nella suggestiva sede di New York dove, nei giorni successivi useranno la vettura 2023 con la nuova livrea esposta al pubblico presso il PUMA NYC Flagship della ‘Grande Mela’.