Gilberto Ramirez rinominato “Zurdo” è un pugile messicano, dal record tuttora immacolato (44-0-0 30Ko).
A questo talentuoso pugile classe 1991, ex campione WBO dei super medi, viene recriminato un “cartellino costruito” ovvero con una scarsa presenza di campioni o di avversari di pari valore. Tuttavia “Zurdo” o anche “Zurdo de Oro” non ha mai evitato di lanciare sfide ai big delle sue categorie e affermando a sua volta come siano gli altri a evitarlo sistematicamente.
Una svolta è arrivata nei scorsi giorni, quando la WBA ha ordinato a Dmitry Bivol (campione dei mediomassimi) di difendere il proprio titolo proprio contro Zurdo Ramirez.
Gilberto Ramirez: Canelo non mi potrà più evitare
Gilberto Ramirez dunque ha ottenuto la nomina di sfidante al titolo, ma egli ha ben chiaro i suoi piani futuri, vuole arrivare a Canelo Alvarez e vuole farlo entro il 2023.
Vi riportiamo le parti salienti della sua intervista, rilasciata a ESPN DEPORTA.
Gilberto Ramirez: “Ho intenzione di accettare la nomina di sfidante e combattere con Bivol. Voglio quel titolo e credo proprio che lo vincerò. Bivol deve accettare altrimenti dimostrerà di non avere coraggio e, sinceramente, escludo che lui possa essere un codardo. Faremo questo match e avremo una cospicua borsa, facendo ciò che più amiamo”.
Ha poi concluso lanciando un preciso messaggio nei confronti del campionissimo messicano:
” Canelo? Non ha più senso una sua rivincita con Bivol. Dopo che avrò io il titolo in mano, sarò io l’uomo da battere. Canelo non può evitarmi, non potrà farlo per sempre. Non gli lascerò scelta, deve combattere con me”.
Zurdo non è nuovo a tali uscite, vuole dimostrare tutto il suo valore e imporsi in due categorie di peso, grazie alle sue doti fisiche che gli permettono di combattere agevolmente tra le 168 e le 175lb.