Joe Gibbs Racing ha accettato i provvedimenti della NASCAR arrivati dopo la M&M’s Fan Appreciation 400.
Il team ha deciso di non fare ricorso per le squalifiche di Denny Hamlin e Kyle Busch arrivate dopo la gara disputata a Pocono ieri sera, con il team che è stato accusato di aver manomesso l’aerodinamica delle due vetture.
I due sono arrivati primo e secondo a fine gara, ma la loro squalifica ha portato Chase Elliott, terzo al traguardo, sul gradino più alto del podio.
Joe Gibbs Racing: Niente ricorso per le decisioni di ieri
Joe Gibbs Racing ha deciso di non intervenire nelle decisioni prese nel dopo gara di Pocono e di accettare quanto stabilito dai commissari di gara, ovvero la squalifica di Kyle Busch e Denny Hamlin, che hanno chiuso ai primi due posti la corsa disputata ieri sera.
La direzione gara ha escluso dall’ordine d’arrivo i due piloti perché il team è stato accusato di aver manomesso dei pezzi dal lato aerodinamico delle due auto, in particolare la cosiddetta “front fascia”, il lato anteriore, il che ha portato all’espulsione dai risultati finali dei due membri della squadra.
Chase Elliott, arrivato terzo al traguardo, ha poi conquistato la vittoria, e lo farà definitivamente con la decisione arrivata da Joe Gibbs Racing questa sera. Il pilota della Hendrick Motorsports, alla quarta vittoria del 2022, ha dichiarato che non avrebbe comunque festeggiato.