Football AmericanoIFL

Giovanili Warriors: un weekend di fortissime emozioni

Nel weekend appena trascorso il movimento del football giovanile guerriero ha espresso uno dei momenti più “epici” della sua storia ultra quarantennale. E non ci riferiamo solamente alle tre partite consecutive del sabato pomeriggio, ma anche all’esordio nella storia dei Blue bolognesi, della formazione Under 12. Il tutto è iniziato nel primo pomeriggio di sabato […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Nel weekend appena trascorso il movimento del football giovanile guerriero ha espresso uno dei momenti più “epici” della sua storia ultra quarantennale.

E non ci riferiamo solamente alle tre partite consecutive del sabato pomeriggio, ma anche all’esordio nella storia dei Blue bolognesi, della formazione Under 12.

Il tutto è iniziato nel primo pomeriggio di sabato quanto gli Under 15 si sono confrontati con la Legio XIII di Roma. Troppo più strutturata la formazione capitolina per questo progetto guerriero; i romani passano all’Alfheim Field con un finale di 32 a 12, ma gli allenatori bolognesi, evidenziando gli errori del Team, allo stesso tempo sottolineano anche una certa qualità di fondo che deve migliorare soprattutto circa l’atteggiamento mentale e l’approccio alla competizione.

Poi è stata la volta dell’Under 21 Coppa Italia sempre contro la Legio XIII romana. Qui le cose sono andate decisamente in maniera opposta: 57 a 0 per i Carpanelli Warriors con già 42 punti in cantiere a metà gara. Lanci e corse distribuite equamente in attacco, mentre grande lettura del gioco in difesa.

Forse l’incontro che si attendeva più equilibrato ha visto i guerrieri under 18 contro i Titans Romagna alle ore 21. Anche in questo caso, però, il risultato finale premia il Team bolognese per 40 a 15, evidenziando una crescita importante nelle due ultime settimane di allenamento che ha portato inevitabilmente il coaching staff bolognese a costruire una formazione competitiva.

E per finire, domenica 6, a Modena il primo Bowl dei giovanissimi guerrieri under 12 della storia della franchigia bolognese.

Due gare contro i campioni ed i vice campioni nazional in carica, rispettivamente i Vipers Modena e la Legio XIII Roma. Due sconfitte ma piene di fantastiche ed umide emozioni in un pomeriggio dove si è consolidato ancora di più, quasi ce ne fosse ancora bisogno, lo spirito tra i giocatori in campo ed i numerosissimi genitori e parenti al seguito assiepati sugli spalti.

Un vero successo per tutte e tre le formazioni coinvolte in questo bowl nazionale, ma con una particolare punta di orgoglio per i Giovanissimi Carpanelli Warriors di 10, 11 e 12 anni scesi per la prima volta sul terreno di gioco.

Il progetto Sviluppo del settore giovanile guerriero attraverso la Warriors Academy, la scuola di formazione del football americano dei Blue, sta andando a gonfie vele e sul terreno di gioco, tra sabato e domenica, erano oltre cento i guerrieri del futuro.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario progetto.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

foto Giulio Busi