BoxeNews

Giovanni De Carolis non difenderà il titolo WBO il 1° Luglio

Giovanni De Carolis vs Ataide non avrà titoli in palio

Giovanni De Carolis ha annunciato che il match del prossimo 1° Luglio contro Douglas Ataide alla Roma Boxing Night non avrà titoli in palio.

Il pugile nativo del Lazio ha annunciato tramite un video su Instagram che il titolo Intercontinentale WBO gli è stato requisito dalla stessa organizzazione in quanto non ha potuto difenderlo per molto tempo, anche se non gli era arrivata nessuna comunicazione in merito.

Quello di questo Sabato sarà un incontro importante in vista del match per il titolo europeo dei pesi Supermedi contro Kevin Lele Sadjo da disputare in Francia in data ancora da annunciare.

 

Giovanni De Carolis non è più campione Intercontinentale WBO: Niente titoli in palio a Roma contro Ataide

Tramite un video pubblicato sui propri profili social, Giovanni De Carolis ha annunciato che l’incontro del 1° Luglio alla Roma Boxing Night contro Douglas Ataide non vedrà in palio il titolo Intercontinentale WBO conquistato a Maggio 2022 in quanto gli è stato requisito.

L’organizzazione ha deciso di togliere la cintura al capitolino in quanto non ha avuto modo di difenderla per molto tempo, nonostante i mancati avvisi, e per questo si ritroverà spoglio del titolo questo Sabato nell’evento organizzato da lui stesso e dalla sua promotion al Pala FIJLKAM di Ostia.

Nonostante questo imprevisto, De Carolis ha dichiarato che quello di Sabato sarà un incontro importante per un altro titolo in palio, quello europeo dei pesi Supermedi, dove sfiderà in Francia Kevin Lele Sadjo, attuale campione Intercontinentale WBO dopo aver battuto Sven Elbir a Creteil per TKO lo scorso 28 Maggio.

Giovanni De Carolis aveva battuto Daniele Scardina alla Milano Boxing Night per KO, infliggendo la prima sconfitta a “Toretto” in carriera e conquistando il titolo. Tra i due ci sarebbe dovuto essere un rematch, ma venne cancellato per la decisione di Toretto di cambiare categoria di peso, prima del tragico incidente in allenamento che lo ha poi fermato.