NewsOutdoor

Giro Donne: a RCS Sport l’organizzazione dal 2024 al 2027

Giro Donne: a RCS Sport l'organizzazione dal 2024 al 2027

Il Giro Donne, a partire dal 2024 e per le prossime quattro edizioni, verrà organizzato da RCS Sport, la stessa azienda che organizza il Giro d’Italia.

Come comunicato dalla Federazione Ciclistica Italiana, l’azienda nata nel 1988 appartenente alla Gazzetta dello Sport, si è presa una larga fetta delle varie corse Rosa organizzate nel corso dell’anno solare, oltre alle versioni maschili e femminili dell’evento.

Infatti, anche il Giro d’Italia Under 23 sarà di competenza dell’organizzatrice sorella del famoso quotidiano sportivo.

 

L’organizzazione del Giro Donne passa a RCS Sport per le prossime quattro stagioni

La Federciclismo ha comunicato oggi che il Giro Donne e il Giro d’Italia Under 23 passeranno sotto l’egida di RCS Sport a partire dall’edizione 2024 e rispettivamente per i prossimi quattro e cinque anni.

In quanto alla deadline dello scorso primo Febbraio l’azienda legata alla Gazzetta Dello Sport era l’unica ad aver avanzato una proposta, sarà proprio essa ad occuparsi dell’organizzazione delle due competizioni ciclistiche, oltre a quella classica della Corsa Rosa.

Ad oggi non è ancora stato comunicato il percorso che le cicliste dovranno eseguire dal prossimo 30 Giugno al 9 Luglio 2023, con Annemiek van Vleuten che dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno.