GolfNews

Jay Monahan lascia il PGA Tour per problemi di salute

Jay Monahan lascia il PGA Tour per problemi di salute

Jay Monahan ha annunciato che lascia momentaneamente il ruolo di Commissioner del PGA Tour a causa di alcuni problemi di salute.

Il circuito golfistico statunitense, che ha appoggiato in pieno la sua decisione, supportandolo nel corso del suo percorso di cure, ha già nominato i suoi sostituti nelle operazioni giornaliere.

Solo settimana scorsa l’ente sportivo ha deciso di unirsi con LIV Golf in una mossa che è stata una sorpresa per quasi tutto l’ambiente del Golf mondiale dopo la guerra fredda durata due anni tra le due federazioni.

Chi sostituirà Jay Monahan come Commissioner ad interim del PGA Tour?

In un comunicato, Jay Monahan, Commissioner del PGA Tour dal 2017, ha deciso di lasciare momentaneamente il suo incarico per potersi curare da dei problemi di salute non specificati dal diretto interessato.

In una ulteriore lettera, il circuito ha accettato la richiesta del suo presidente di lega di lasciare l’incarico, almeno per ora, augurandogli una pronta guarigione e un presto ritorno.

Nel suo periodo di assenza saranno il Vice Presidente Esecutivo Tyler Dennis e il Direttore Operativo del PGA Tour Ron Price a sostituire il presidente di lega nelle operazioni giornaliere mentre Jay Monahan resterà a riposo.

Il Commissioner del PGA Tour è uno degli artefici della alleanza con il Fondo di Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita, che controllava LIV Golf, ponendo un punto finale a quella che è stata una guerra fredda per il Golf mondiale durata due anni, anche se molti lo hanno accusato di aver fatto un gesto ipocrita dopo aver minacciato per tanto tempo chi decideva di lasciare l’ente americano per giocare con il nemico arabo.

 

 

GolfNewsOutdoor