Chris Buescher ha conquistato la Cook Out 400 2023, gara della NASCAR Cup Series disputata sull’ovale di Richmond.
Il pilota di RFK Racing è passato al comando durante l’ultima finestra di pit stop sotto bandiera verde e si è saputo difendere dagli attacchi di Denny Hamlin, che non è riuscito a passare il pilota alla guida della vettura numero 17.
Per il nativo del Texas è la prima vittoria stagionale, la terza della carriera, il che gli basta per guadagnare l’accesso ai Playoff.
Chris Buescher conquista a sorpresa la vittoria a Richmond
In una gara quasi avara di colpi di scena come la Cook Out 400, è stato Chris Buescher, pilota di RFK Racing, a trionfare dopo un’ottima difesa negli ultimi giri su Denny Hamlin, che non è riuscito a bissare il tanto discusso e polemico successo di Pocono.
La corsa ha visto solo una bandiera gialla vera e propria, arrivata a una decina di giri dalla fine a causa di un testacoda di Daniel Suarez, unica Caution al di fuori della fine degli Stage, vinti da Tyler Reddick e Brad Keselowski, che hanno rispettivamente chiuso al sedicesimo e al sesto posto.
Per il texano è il primo successo stagionale, il terzo della carriera, in quanto non portava a casa una vittoria dalla seconda gara a Bristol dello scorso anno. Ciò gli basta per essere parte dei Playoff, ormai distanti solo quattro gare, e che stanno vedendo piloti del calibro di Alex Bowman e Chase Elliott ancora in ballo per un posto, in quanto entrambi non hanno ancora ottenuto un trionfo quest’anno.
Cook Out 400 2023 – La Top 10 della gara
- Chris Buescher
- Denny Hamlin
- Kyle Busch
- Joey Logano
- Ryan Preece
- Brad Keselowski
- Martin Truex Jr
- Aric Almirola
- Austin Dillon
- Kevin Harvick
NEWS: No issues in post-race inspection for the No. 17 car! @Chris_Buescher‘s first win of 2023 is official! pic.twitter.com/NlGbHFRp5d
— NASCAR (@NASCAR) July 31, 2023