NascarMotori

Chris Buescher vince la Cook Out 400 2023

Chris Buescher vince la Cook Out 400 2023

Chris Buescher ha conquistato la Cook Out 400 2023, gara della NASCAR Cup Series disputata sull’ovale di Richmond.

Il pilota di RFK Racing è passato al comando durante l’ultima finestra di pit stop sotto bandiera verde e si è saputo difendere dagli attacchi di Denny Hamlin, che non è riuscito a passare il pilota alla guida della vettura numero 17.

Per il nativo del Texas è la prima vittoria stagionale, la terza della carriera, il che gli basta per guadagnare l’accesso ai Playoff.

Chris Buescher conquista a sorpresa la vittoria a Richmond

In una gara quasi avara di colpi di scena come la Cook Out 400, è stato Chris Buescher, pilota di RFK Racing, a trionfare dopo un’ottima difesa negli ultimi giri su Denny Hamlin, che non è riuscito a bissare il tanto discusso e polemico successo di Pocono.

La corsa ha visto solo una bandiera gialla vera e propria, arrivata a una decina di giri dalla fine a causa di un testacoda di Daniel Suarez, unica Caution al di fuori della fine degli Stage, vinti da Tyler Reddick e Brad Keselowski, che hanno rispettivamente chiuso al sedicesimo e al sesto posto.

Per il texano è il primo successo stagionale, il terzo della carriera, in quanto non portava a casa una vittoria dalla seconda gara a Bristol dello scorso anno. Ciò gli basta per essere parte dei Playoff, ormai distanti solo quattro gare, e che stanno vedendo piloti del calibro di Alex Bowman e Chase Elliott ancora in ballo per un posto, in quanto entrambi non hanno ancora ottenuto un trionfo quest’anno.

Cook Out 400 2023 – La Top 10 della gara

  1. Chris Buescher
  2. Denny Hamlin
  3. Kyle Busch
  4. Joey Logano
  5. Ryan Preece
  6. Brad Keselowski
  7. Martin Truex Jr
  8. Aric Almirola
  9. Austin Dillon
  10. Kevin Harvick