Ad imageAd image

Bellator Paris annunciato con 2 match per il 12 maggio

Francesco Auletta
Francesco Auletta
3 minuti di lettura
Bellator Paris annunciato con 2 match per il 12 maggio

Bellator Paris è stato annunciato nelle ultime ore per il 12 maggio, assieme ai suoi 2 grandi match di cartello.

La promotion di Scott Coker inizierà il suo calendario del 2023 nel mese di febbraio, ma nel frattempo sta continuando a programmare altri eventi e incontri. Proprio qualche ora fa ha annunciato ufficialmente il ritorno a Parigi in piena primavera.

- PUBBLICITA-

Sarà il Palazzo dello Sport di Parigi-Bercy, meglio noto come Accor Arena, a ospitare nuovamente Bellator MMA come il 6 maggio scorso. Quest’ultima ha annunciato due grandi main event per l’occasione.

Chi combatterà nel main event di Bellator Paris?

Il match di punta di Bellator Paris sarà un title eliminator dei pesi medi tra i n°1 e 2 del ranking: il due volte campione del mondo, Gegard Mousasi, e Fabian Edwards, fratello minore del campione UFC dei pesi welter Leon.

Il veterano olandese di origini iraniane e armene disputerà il suo 60° incontro in carriera, un traguardo eccezionale per un fighter del suo calibro. Dopo aver perso il titolo la scorsa estate, Mousasi cercherà di ottenere un rematch con l’attuale campione Johnny Eblen.

Contrapposto a “The Dreamcatcher” in questo derby europeo sarà il prodigio della categoria Fabian Edwards. Dopo le 2 sconfitte di fila tra il 2020 e il 2021, Fabian ha inaugurato una nuova winning streak grazie ai suoi trionfi sulla leggenda Lyoto Machida e sull’irlandese Charlie Ward.

Chi combatterà nel co-main event di Bellator Paris?

Nel co-main event di Bellator Paris vedremo invece uno dei quarti di finale del Bellator Lightweight Grand Prix da poco annunciato: il franco-tunisino Mansour Barnaoui, fresco di debutto in promotion, affronterà il n°5 del ranking Sidney Outlaw.

“The Afro-Samurai” è stato più volte campione della categoria in diverse promotion, e ha alle spalle 8 vittorie di fila. L’ultima risale allo scorso ottobre, quando ha sconfitto Adam Piccolotti nel main event di Bellator Milano, al suo debutto, dopo un grandioso incontro.

L’americano Outlaw ha archiviato un record di 3-2 in Bellator. Nel suo unico incontro del 2022, ha subito una rapida sconfitta via TKO per mano di Tofiq Musayev. Cercherà di ribaltare la situazione nel corso di questo torneo e di arrivare prossimamente nella classifica della categoria.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
1 commento