IndoorNews

La Francia porterà altri otto nuotatori a Fukuoka 2023

Caeleb Dressel non si qualifica per i mondiali di Fukuoka

La Francia ha qualificato altri otto nuotatori per il prossimo Mondiale in vasca lunga che si svolgerà in Giappone a partire dal 14 luglio.

La terza giornata dei Campionati francesi d’élite ha sancito una notevole definizione della prossima spedizione transalpina in terra nipponica. Al termine della giornata di gara sono stati otto gli atleti che hanno staccato il pass per il Mondiale di Nuoto.

Si tratta di Leon Marchand, oro mondiale in carica nei 200 metri farfalla, Analia Pigree, medaglia d’oro nei 50 dorso, Mary-Ambre Moluh, Maxime Grousset, oro mondiale dei 100 stile libero, Melanie Henique, Marie Wattel, argento in carica nei 50 stile liber, Damien Joly e Pacome Bricout.

Come hanno reagito gli otto qualificati della Francia?

Ai microfoni dei giornalisti i rappresentanti della Francia hanno espresso tutta la loro emozione, in quanto calcare nuovamente quei palchi sarà per molti un nuovo motivo di orgoglio. La campionessa Marie Wattel ha dichiarato: “La cosa principale è che mi sono qualificata. È il secondo tempo di ingresso, promette bene per domani

La star della Francia Maxime Grousset in quel di Rennes ha realizzato una prestazione importante, esprimendosi così alla stampa: “È stata una gara molto buona. Sono contento del tempo e sinceramente non mi aspettavo di farlo. Se sono riuscito a fare questo oggi, forse potrò fare ancora meglio più avanti”.

Al contrario il collega Leon Marchand, qualificato in extremis, dichiara: “È stata dura. Non ero abbastanza rilassato nei primi 100 metri e quindi ho fatto molta fatica negli ultimi 50 metri. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione. Ora cercherò di recuperare bene e di partire con il piede giusto domani”.

Non ci resta che attendere i risultati che otterranno al prossimo Mondiale di Nuoto gli otto atleti francesi in vasca, in quanto gli atleti sono molto attesi nel panorama internazionale, considerati i loro recenti risultati.