EnduranceMotori

Glickenhaus mancherà alla 6 Ore del Fuji 2023

Glickenhaus mancherà alla 6 Ore del Fuji 2023

Glickenhaus ha annunciato che non sarà presente alla 6 Ore del Fuji, prossima tappa in calendario per il WEC.

Il team statunitense che gareggia nella categoria Hypercar non è nuovo a questo tipo di assenza, dettato in primis su un fattore riguardante i costi, in quanto la trasferta da Monza al Giappone non è una passeggiata per la scuderia americana, che ha già faticato quest’anno con il budget ridotto.

Sarebbe in dubbio anche la tappa in Bahrain, l’ultima della stagione, alla ricerca di sponsor anche in vista dell’evoluzione della vettura, uno dei punti fondamentali per lo sviluppo del team.

 

Per il terzo anno di fila Glickenhaus non correrà al Fuji per l’omonima sei ore

La tappa del WEC al Fuji, che si disputerà il prossimo 10 Settembre, non avrà tra le partenti della categoria Hypercar il team statunitense Glickenhaus, che per il terzo anno di fila non correrà nella terra del Sol Levante.

I tanti problemi di budget che non hanno consentito uno sviluppo perfetto della vettura, con i fondi destinati in larga parte agli spostamenti da un circuito a un altro, e i costi troppo alti del trasporto dei materiali da Monza al Fuji hanno rappresentato anche quest’anno un problema per la scuderia.

La nostra vettura ha tre anni di età, e ha bisogno di uno sviluppo molto importante per essere competitiva, quindi servono i test e un grande budget. Se avessimo l’opportunità di avere degli ulteriori sponsor sarebbe perfetto, ma anche senza di loro non sarebbe un problema. Le corse ti fanno vendere le auto, è vero, ma l’economia del WEC in relazione a quanto produciamo e vendiamo non porta alcun senso”, aveva dichiarato a Monza Jim Glickenhaus, a capo dell’omonimo team.

Come avvenuto negli ultimi due anni, il rischio di vedere la squadra assente anche nella 8 Ore del Bahrain del 4 Novembre è molto alto, come è successo per la 24 Ore del Nurburgring di quest’anno, altro appuntamento che non ha visto il team presente.