KickboxingNews

GLORY Grand Prix annunciato per dicembre

GLORY Grand Prix annunciato per dicembre

Il GLORY Grand Prix, il prestigioso torneo targato GLORY Kickboxing, tornerà in scena nel mese di dicembre.

Si tratta di un torneo ad 8 partecipanti dedicato alla categoria pesi massimi che si svolgerà in un’unica notte. Si tenne per la prima volta nel 2018, e fu vinto dal leggendario Badr Hari. A partire da questo 2023, sarà una ricorrenza di fine anno dei calendari GLORY.

Il premio in palio sarà di mezzo milione di dollari, e i partecipanti verranno stabiliti tramite match di qualificazione ed entrate speciali, che potrebbero includere anche grandi nomi del passato.

Per il primo slot di qualificazione ci sarà un mini-torneo. L’organizzazione, al momento, non ha ancora annunciato i contendenti che vi prenderanno parte.

Prima qualificazione al GLORY Grand Prix e programma di primavera

Il primo kickboxer che si qualificherà nel GLORY Grand Prix sarà il vincitore di un torneo a 4 uomini in programma per GLORY 85, evento che andrà in scena il 29 aprile in una location ancora da definire.

Oltre alla qualificazione, il vincitore del torneo affronterà il contendente polacco Antonio Plazibat nel main event di GLORY Collision 5, in programma per il 17 giugno.

Tale evento avrebbe dovuto includere la difesa titolata del campione ufficiale Rico Verhoeven, ma egli è attualmente fuori dalle scene per un infortunio al ginocchio.

Tra GLORY 85 e GLORY Collision 5 ci sarà anche GLORY 86, in programma per il 27 maggio.