eSportsIndoor

GOALS riceve ulteriori fondi per lo sviluppo

GOALS riceve ulteriori fondi per lo sviluppo

GOALS, nuovo videogioco di calcio che punta a rompere l’egemonia tra eFootball e EA Sports, ha ottenuto ulteriori fondi per lo sviluppo.

I videogiochi di calcio stanno vivendo un periodo molto florido; nonostante le lamentele non manchino, specie da un punto di vista del gioco on-line, i capisaldi della serie come EA e Konami continuano ad investire sulle IP sfornando ogni anno un titolo sempre nuovo.

In questo panorama si è inserita in maniera prepotente GOALS, casa di produzione fondata dall’ex pro-player di Counter Strike e fondatore di SK Gaming Andreas Thorstensson, che è pronta a lanciare l’omonimo videogioco di calcio.

L’aumento dei fondi per lo sviluppo di GOALS

All’inizio della propria avventura, GOALS disponeva di un budget estremamente redditizio per la realizzazione del videogioco: 19 milioni di dollari, derivanti da finanziamenti bancari ma anche da giocatori di calcio come Gerard Piqué (co-fondatore dei KOI di League Of Legends).

La prima tranche di finanziamenti aveva permesso l’assunzione 50 sviluppatori per il videogioco che attualmente è ancora in fase di pre-Alpha (siamo praticamente all’inizio dello sviluppo), ma la seconda tranche permetterà di portare a 75 il numero degli sviluppatori che lavoreranno sul videogioco; tra questi investitori risultano esserci Peter Sellis (Discord), Alexis Ohanian (Reddit), Wayne Mackey (Statespace/Aimlab), b (centrocampista dei LA Galaxy) e Clement Langlet (difensore del Tottenham in prestito dal Barcellona).

GOALS, a detta del proprio fondatore, si prefigge l’obiettivo di conquistare i giocatori attraverso un modello di gioco più votato all’eSport rispetto alla concorrenza, puntando sia sulla modalità 11vs11 che su quella 5vs5 oltre ad una modalità che permetterà di controllare un singolo giocatore.

Attualmente stanno lavorando alla IP ex sviluppatori di FIFA ma anche di MADDEN (storico franchise di videogiochi a tema Football Americano) che permetteranno quindi al videogioco di essere il più accurato possibile pur non essendo un vero e proprio simulatore.

Stando sempre ad alcuni rumors, GOALS sarà free-to-play e sarà anche possibile il cross-play tra console e PC con uno sguardo anche agli utenti in possesso di dispositivi non di ultima generazione. l’iscrizione all’alpha stage è aperto e potete candidarvi qui.