The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Campioni olimpici e paralimpici da Draghi e Mattarella

I Campioni olimpici presso le Istituzioni per ringraziamenti e riconsegna della bandiera

Campioni olimpici e paralimpici al Quirinale e poi a Palazzo Chigi per condividere le gioie delle vittorie di Tokyo 2020. Come per Berrettini e per i ragazzi di Mancini, è arrivato il giorno della grande festa anche per gli azzurri che hanno rappresentato l’Italia alle a Tokyo.

A capitanarli, accompagnati dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, e da quello Cip, Luca Pancalli, c’erano i portabandiera olimpici, Elia Viviani e Jessica Rossi, e quelli paralimpici, Bebe Vio e Federico Morlacchi. Successivamente le delegazioni si sono trasferite a Palazzo Chigi dove sono state ricevute dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, a cui è stata portata in dono una bicicletta.

I campioni olimpici riconsegnano la bandiera

Ai campioni olimpici Sergio Mattarella ha detto: “Avete emozionato gli italiani. Vi sono momenti in cui lo sport assume significati più ampi. Il nostro Paese e’ in ripresa, si e’ sentito rappresentato, si e’ sentito coinvolto da voi”.

Campioni olimpici e paralimpici da Draghi e Mattarella
Campioni olimpici e paralimpici da Draghi e Mattarella

Il premier Mario Draghi salutando gli atleti olimpici e paraolimpici di Tokyo 2020 ha commentato: “Grazie, grazie di essere qui stasera. Due mesi fa, durante il ricevimento per la nazionale di calcio, Matteo Berrettini, e l’Under 23 di atletica, ho fatto gli auguri a voi atlete e atleti in partenza per Tokyo. Non potevo certo immaginare che sarebbe andata così bene”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

Lascia una risposta