GP Austria 2022: Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio disputato oggi al Red Bull Ring davanti a Fabio Quartararo e Jack Miller.
Il piemontese, in testa dall’inizio della gara, ha tenuto duro agli attacchi degli avversari arrivati durante la corsa, mentre Enea Bastianini, pole man, si è dovuto ritirare a causa di un guasto tecnico. Luca Marini, del team VR46, ha chiuso al quarto posto, il migliore risultato della sua carriera in massima serie.
Per il pilota della ducati è il quinto successo stagionale, il terzo di fila.
GP Austria 2022: “Pecco” Bagnaia vince la terza gara di fila
GP Austria 2022: Francesco Bagnaia ha conquistato il quinto successo del suo 2022, il terzo di fila dopo quelli di Assen e Silverstone, chiudendo davanti a Fabio Quartararo e Jack Miller.
Dopo una buona partenza, dove ha superato anche Enea Bastianini, partito dalla pole e ritirato dopo pochi giri per un problema tecnico, “Pecco” è riuscito a mettersi alla larga dagli attacchi dei suoi avversari, mentre dietro si faceva calda la lotta per le posizioni del podio, conquistato dal francese della Yamaha e dall’australiano della Ducati.
Jorge Martin, in lotta con l’alfiere australe della casa di Borgo Panigale, è caduto nelle ultime battute della gara e ha chiuso decimo. Una menzione d’onore va a Luca Marini, membro del team Ducati VR46, arrivato quarto e al miglior risultato della carriera in MotoGP.
All’alba della gara a Misano, Francesco Bagnaia diminuisce il divario su Fabio Quartararo di 42 punti, mentre Ducati può sorridere, dato che ha piazzato quattro moto nelle prime cinque posizioni.
GP Austria 2022 – La Top 10
- Francesco Bagnaia
- Fabio Quartararo
- Jack Miller
- Luca Marini
- Johann Zarco
- Alix Espargaro
- Brad Binder
- Alex Rins
- Marco Bezzecchi
- Jorge Martin