Formula 1Motori

GP Austria 2022: tifosi Verstappen accusati di Molestie

GP Austria 2022: tifosi Verstappen accusati di Molestie

GP Austria 2022: gli organizzatori del GP hanno ricevuto delle denunce di alcune tifose di molestie sessuali da parte della curva dedicata ai tifosi di Max Verstappen.

il GP d’Austria, negli ultimi anni, è sempre stato caratterizzato dall’arrivo in massa dei tifosi di Max Verstappen direttamente dall’Olanda, i quali hanno ‘costretto’ gli organizzatori a dedicare una vera e propria tribuna dedicata agli ‘Orange‘.

Durante questo weekend però alcune tifose femminili arrivate la circuito di Zeltweg hanno riferito di essere state oggetto di avances fisiche non richieste, molestie verbali e di essere state fotografate senza consenso. 

GP Austria 2022: Molestie in tribuna, la F1 parlerà con gli organizzatori

GP Austria 2022: oltre alle molestie sessuali denunciate dalle tifose femminili verso la curva dei tifosi di Verstappen, la F1 ha avuto delle segnalazioni anche dell’uso di termini omofobi e razzisti, insulti e di altri commenti offensivi. 

La Formula 1 ha immediatamente risposto con un comunicato in cui afferma di prendere dei provvedimenti:

“Siamo venuti a conoscenza di segnalazioni secondo le quali alcuni tifosi sono stati oggetto di commenti del tutto inaccettabili da parte di altri durante l’evento.

Abbiamo sollevato la questione con l’organizzatore e la sicurezza e parleremo con coloro che ci hanno segnalato questi incidenti. Stiamo prendendo la cosa molto seriamente. Questo tipo di comportamento è inaccettabile e non sarà tollerato. Tutti i tifosi devono essere trattati con rispetto”.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News