Formula 1Motori

Toto Wolff è fiducioso per il prossimo GP di Silverstone

Toto Wolff è fiducioso per il prossimo GP di Silverstone

Toto Wolff, dopo l’agitato weekend vissuto in Austria tra polemiche e penalità, si è espresso positivamente circa una ripartenza di slancio per Mercedes.

L’occasione principale e più immediata sarà il gran premio di Silverstone, che prenderà il via questo venerdì. La Mercedes ha recentemente lasciato il Red Bull Ring con soli undici punti. George Russell e Lewis Hamilton hanno infatti concluso il GP d’Austria al settimo e all’ottavo posto in graduatoria.

Toto Wolff è certo che la scuderia tedesca possa “ripartire con slancio” nel circuito di casa dei due piloti ufficiali. La prestazione di Spielberg ha infatti demoralizzato tifosi ed addetti ai lavori, a causa della mancanza di attitudine e velocità durante tutto il fine settimana.

Cosa ha dichiarato Toto Wolff sulle opportunità Mercedes a Silverstone?

Toto Wolff è rimasto decisamente scottato dalle giornate difficili che in Austria hanno decretato una decisa involuzione per il suo team. A proposito della gara passata ci ha tenuto a ricordare: “Abbiamo ottenuto una manciata di punti, ma non avevamo il passo per fare di più”.

Il team principal tuttavia non si è scoraggiato, esprimendosi in modo positivo sulla prossima corsa: “Il team ha lavorato duramente per analizzare e trarre insegnamenti dalle nostre prestazioni. Abbiamo preso atto del risultato e cercheremo di recuperare lo slancio accumulato nelle gare precedenti. Con i prossimi aggiornamenti ed esperimenti in arrivo a Silverstone, ci sono motivi di ottimismo”.

Il teutonico ha voluto tuttavia placare i rapidi entusiasmi che le sue dichiarazioni potrebbero causare negli appassionati. Egli ha infatti aggiunto: “Non ci stiamo montando la testa. Siamo concentrati sul lavoro da fare, sull’ottenere buone risposte dalla vettura e sul vedere dove saremo nel fine settimana”.

Toto Wolff infine conclude sostenendo che dietro Red Bull non vi sia al momento una scuderia che la fa da padrone: “Il campo dietro la Red Bull è incredibilmente vicino e fluttua ogni fine settimana. Alcune di queste fluttuazioni sono specifiche del circuito, altre sono dovute al ciclo di aggiornamento della griglia di partenza. Tutto è in divenire”.