Rafal Majka, ciclista della UAE Emirates, lascia la Grande Boucle a causa di un problema muscolare causato dal problema tecnico di ieri.
La rottura della catena avvenuta ieri è la causa principale di quanto è avvenuto al polacco, che non si è ripreso e che ha deciso oggi di ritirarsi dal Tour.
Il ritiro dello scudiero di Tadej Pogacar, che nell’ultima settimana di gara sta provando l’assalto nei confronti di Jonas Vingegaard, è stato già annunciato dal team.
Rafal Majka lascia il Tour per problemi fisici
Ralaf Majka, ciclista polacco della UAE Emirates, lo stesso team di Tadej Pogacar, ha deciso di ritirarsi dal Tour de France 2022 a causa di un problema muscolare riscontrato dopo la tappa di ieri.
L’incidente meccanico che ha coinvolto il corridore, ovvero la rottura della catena della bicicletta lungo la salita del muro di Péguère, ha causato anche uno strappo muscolare del muscolo quadricipite destro che gli ha rovinato i piani in vista delle tappe finali della Grande Boucle di quest’anno.
Rafal Majka, che avrebbe dovuto dare una mano a Pogacar nel suo tentativo di riprendere la maglia gialla nei confronti di Jonas Vingegaard, era al diciannovesimo posto, a 43:31 di distacco dal danese, mentre UAE Emirates potrebbe chiudere con solo quattro componenti la corsa gialla.