Football AmericanoNews

NFL, i Jets secondi nella più lunga assenza dalla postseason

NFL, i Jets secondi nella più lunga assenza dalla postseason

NFL, i New York Jets si sono appena avvicinati ad un record negli sport professionistici, ma non uno dove si è orgogliosi di occupare il primo posto.

Venerdì sera, i Seattle Mariners hanno sconfitto i Texas Rangers per 2-1 e sono entrati nei playoff per la prima volta dal 2001, ponendo fine a un’assenza dalla postseason durata 21 anni, ovvero la

più lunga tra i quattro sport principali del Nord America.

Di conseguenza, i Jets sono saliti nella classifica e ora si trovano al secondo posto per la più lunga assenza di postseason in tutti gli sport principali.

I Jets non raggiungono i playoff dalla stagione 2010.

La squadra che ora detiene il più lungo periodo di assenza è quella dei Sacramento Kings dell’NBA, che non assapora i playoff dalla stagione 2005-2006.

Da allora i Kings non hanno mai avuto un record vincente o raggiunto le 40 vittorie in una stagione.

I Jets, invece, hanno avuto almeno una stagione vincente dal 2010, con un 10-6 nel 2015 e un 8-8 nel 2011.

 

NFL, magra consolazione per i tifosi dei New York Jets

NFL, i Jets non solo hanno la più lunga assenza dai playoff nella NFL, ma detengono il primato di cinque anni ulteriori rispetto a qualunque altra compagine.

Il secondo più longevo è quello dei Denver Broncos, che non raggiungono i playoff dal 2015, anno in cui hanno vinto il Super Bowl 50.

Per chi se lo stesse chiedendo, o fosse interessato, la più lunga assenza nella MLB appartiene, almeno per il momento, ai Philadelphia Phillies, che si sono qualificati per l’ultima volta nel 2011.

Nella NHL sono i Buffalo Sabres, che si sono qualificati per l’ultima volta nella stagione 2010-11, a pari merito con i Jets.

NYjets ph.facebook@jets