IndoorNews

Grand Prix FIE: il fioretto torna in pedana

Grand Prix FIE: il fioretto torna in pedana

Dopo le gare di sciabola e il trionfo nella Coppa del Mondo Spada, tornerà in pedana anche il fioretto. Nel fine settimana, infatti, ben 23 azzurri parteciperanno al Grand Prix FIE che si terrà in Qatar, precisamente a Doha, con finale prevista per domenica.

Scherma: da venerdì parte il Grand Prix FIE

Ecco quali atleti rappresenteranno la scherma italiana a Doha:  i fiorettisti Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli e Damiano Rosatelli e le fiorettiste Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Elisa Vardaro e Alice Volpi.

Ecco le parole del CT Andrea Cipressa in vista del Grand Prix FIE:

“Quello che ci manca di più è il confronto con gli altri per valutarlo. Mesi fa ero più preoccupato per la nostra condizione, adesso mi sento più sereno. Rispetto ad altre nazioni noi siamo stati più fermi, manca la tensione da gara, ma abbiamo lavorato bene. Si parte sempre con lo stesso obiettivo, ovvero quello di vincere, ma con consapevolezza che si può anche perdere.”

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Robert Shwartzman: non sento il peso della pressioneSeguici su Google News