UFCMMA

Sean O’Malley e Ilia Topuria si stuzzicano sui social

Sean O'Malley e Ilia Topuria si stuzzicano sui social

Sean O’Malley e il prossimo avversario per la cintura dei pesi piuma Ilia Topuria si punzecchiano su Twitter.

Sabato 19 agosto 2023 è iniziata l’era di ‘Sugar’ Sean O’Malley che ha sconfitto Aljamain Sterling per knockout all’inizio della seconda ripresa diventando il nuovo campione dei pesi gallo.

Neanche il tempo di diventare campione che O’Malley ha iniziato a litigare tramite social network con diversi fighter presenti nel roster dell’Ultimate Fighting Championship. Uno di questi è Ilia Topuria, numero 5 nel ranking dei featerweight.

Sean O’Malley e Ilia Topuria si sfideranno in futuro?

Sean O’Malley al termine del main event di UFC 292 ha lanciato la sfida a Marlon ‘Chito’ Vera, l’unico fighter che è riuscito a sconfiggerlo in UFC, anche se non si tratta di una vera e propria sconfitta, dato che O’Malley si era infortunato gravemente alla gamba.

Topuria commenta su Twitter il main event andato in onda nel fine settimana tra Max Holloway e Korean Zombie. Si inserisce O’Malley e il georgiano naturalizzato spagnolo non perde tempo per attacarlo:

“Sei una sfida troppo facile per me, non vedo nulla che mi interessa. Continua a vincere e forse un giorno combatterò contro di te”.

Sean O’Malley risponde: “Contatta Volkanovski e poi ti farò sapere, deciderò io cosa fare”. A quel punto Topuria mette in mezzo Merab Dvalishvili: “Non passi contro Merab. Ora siediti e aspetta come un bravo cagnolino”. La discussione termina qui con O’Malley che decide di non ribattere ulteriormente.

Ilia Topuria si è conquistato la title shot dei pesi piuma grazie al percorso privo di sconfitte in UFC. Sei vittorie consecutive gli hanno permesso di bussare alla porta di Alexander Volkanovski. Al momento il campione è alle prese con un infortunio al gomito, ma ha assicurato che farà di tutto per combattere il 16 dicembre in occasione di UFC 296.