NewsOutdoor

Grant Dalton è fiducioso sulla prossima America’s Cup

Grant Dalton è fiducioso sulla prossima America's Cup

Grant Dalton, direttore generale della America’s Cup, ha parlato di come la prossima edizione dell’evento promuoverà la velocità e il dinamismo.

Dopo il lancio dei primi Challenger AC40, su tutti Ineos Britannia e Alinghi, è rimasto impressionato da come sono uscite le nuove imbarcazioni.

L’edizione 2024 di Barcellona si avvicina sempre di più, e la sfida alla Auld Mug sta per avere inizio.

 

Grant Dalton impressionato dalle nuove AC40 presentate dagli equipaggi

Grant Dalton, il CEO della America’s Cup, che tra Settembre e Ottobre 2024 si disputerà a Barcellona, si è definito impressionato dalle presentazioni delle AC40 che parteciperanno alla conquista della Auld Mug.

Negli ultimi giorni sono state presentate e messe in acqua le imbarcazioni di Alinghi e Ineos Britannia, ma il neozelandese ha parlato delle velocità raggiunte dai challenger, con un massimo registrato di 40 nodi.

È stato bello veder navigare Alinghi e Ineos Britannia nello stesso giorno. Particolarmente bello vedere gli svizzeri navigare così bene a Barcellona, facendo volare la barca ad alta velocità. Questo è quanto abbiamo sempre immaginato per la classe, e noi non vediamo l’ora di vedere le squadre Senior testa a testa nei pre-eventi che abbiamo pianificato”, ha dichiarato il direttore generale della competizione.

La sfida a New Zealand, che difende il titolo dal 2021, è solo all’inizio, ma i presupposti e le aspettative sono molto alte.