NotizieBasket

Milwaukee Bucks firmano Doc Rivers come allenatore nel 2024

Milwaukee Bucks firmano Doc Rivers come allenatore nel 2024

I Miwaukee Bucks hanno deciso di firmare con il veterano Doc Rivers per l’incarico da capo allenatore nel 2024.

Una scelta difficile quella dell’addio di Adrian Griffin che ha abbandonato la panchina dei Bucks, dopo svariati problemi.

Per il team del Wisconsin nulla è perduto, la stagione è ampiamente sulla giusta lunghezza d’onda, ma adesso tutti i componenti della squadra dovranno remare dalla stessa parte.

È arrivato un veterano della lega, Doc Rivers, capace di allenare in NBA da 24 stagioni consecutive.

Il classe ’61 ha vinto una sola volta il titolo più prestigioso, ai tempi della sua esperienza presso i Boston Celtics

É accaduto nella stagione 2007-2008, ai tempi del trio spaziale composto da Ray Allen, Paul Pierce e la stella Kevin Garnett.

Perché i Milwaukee Bucks hanno cambiato allenatore?

I Milwaukee Bucks e Adrian Griffin chiudono i rapporti dopo gli ultimi avvenimenti in casa dei campioni NBA 2021.

Le ragioni di tale separazione sono molteplici: non solo i risultati altalenanti per una squadra costruita per stare ai vertici, ma i rapporti con la squadra erano ormai ai minimi termini, tanto da aver fatto parlare di rumors insistenti su possibili addii interni allo spogliatoio.

I Milwaukee Bucks, attualmente secondi nella Eastern Conference, hanno optato per Doc Rivers, non un vincente assoluto, ma di sicura affidabilità considerate le 1860 da allenatore.

Riusciranno i Milwaukee Bucks a cambiare tendenza?

Per la squadra di Giannis Antetokounmpo, il cui record è fermo sul 30-13, è tempo di recuperare il terreno perso sull’attuale prima ad est, i Boston Celtics. Occhio ad est ai 76ers guidati da chi due giorni fa ne metteva 70, Joel Embiid.

Doc Rivers, che fino all’altro ieri commentava le partite NBA ai canali di ESPN, tornerà dunque in panchina per togliere il posto proprio a quei Boston Celtics con il quale aveva raggiunto il punto più in alto nella lega, l’anello NBA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shams Charania (@shamsnba)