CalcioNews

Grant Wahl è morto: lutto per il calcio USA

Grant Wahl è morto: lutto per il calcio USA

Grant Wahl, uno dei giornalisti di calcio più famosi negli Stati Uniti, è morto ieri mentre stava seguendo Argentina-Olanda.

Il giornalista ex FOX e Sports Illustrated si era sentito male mentre stava seguendo l’incontro, accasciandosi a terra e spirando poco dopo la fine del match, vinto dalla Albiceleste ai rigori.

Solo pochi giorni fa era stato fermato dalla polizia in quanto aveva provato ad introdurre un oggetto a tema arcobaleno. Aveva 48 anni.

 

Grant Wahl è morto durante Argentina-Olanda

Il calcio statunitense è in lutto per il decesso di Grant Wahl, giornalista ex membro di FOX e Sports Illustrated, oltre che uno degli scrittori più famosi del movimento americano calcistico, è deceduto durante il match tra Argentina e Olanda giocato ieri sera e vinto ai rigori dalla Albiceleste.

Durante i supplementari, un collega americano ha visto Wahl accasciarsi a terra mentre si sentiva male e ha chiamato i soccorsi, ricevendo assistenza immediata, ma è morto poco dopo in ospedale. Dal Qatar, ora sono in contatto tramite l’ambasciata per vedere il da farsi sul trasferimento della salma.

Aveva dichiarato di non essere positivo al Covid, ma di avere da un po’ di giorni una sorta di bronchite e che si sentiva male perché sotto stress.

Durante il match tra Stati Uniti e Galles della fase a gironi di Qatar 2022, fu arrestato per aver portato con sé, all’interno dello stadio, degli oggetti a sfondo arcobaleno, supportando le persone omosessuali, venendo liberato poco dopo.

Solo pochi giorni fa la FIFA aveva premiato Grant Wahl per aver coperto otto mondiali consecutivi, dal 1994 fino ad oggi.