NotizieFormula 1

Christian Horner sul litigio tra Verstappen e il suo ingegnere

Christian Horner sul litigio tra Verstappen e il suo ingegnere

Christian Horner ha parlato del famoso scontro nel weekend del Belgio tra Max Verstappen e il suo ingegnere Gianpiero Lambiase.

La Formula 1 torna ufficialmente oggi con le qualifiche valide per il Gran Premio d’Olanda nel circuito di Zandvoorte. Ci eravamo lasciati con il Gran Premio del Belgio con il solito dominio da parte della Red Bull targato principalmente Max Verstappen.

Durante le qualifiche di Spa Francorchamps Verstappen ha rischiato seriamente di andare fuori al secondo quarto e l’olandese decide di esprimere la sua frustrazione via radio: “Non me ne frega un c***o se finisco decimo, è stata una pessima mossa” prendendosela con l’ingegnere di pista Lambiase.

E’ stato chiesto a Christian Horner, team principal della Red Bull, in che rapporto fossero i due dopo quello scontro.

Christian Horner ironizza sullo scontro tra Verstappen e Lambiase

Christian Horner intervistato dai media in vista del weekend di Zandvoorte, ha commentato il rapporto fra il campione del mondo in carica e il suo ingegnere di pista:

“Sembrano come una vecchia coppia sposata. Ogni tanto perdono la calma e iniziano a urlare e litigare fra di loro, poi torna tutto ok. Durante questo mese si sono incontrati diverse volte, hanno dialogato ed è tutto tornato alla normalità”.

Horner aggiunge: “Si conoscono dalla testa ai piedi ormai, lavorano insieme da molto tempo. Capita a tutti noi di discutere pesantemente sul lavoro, non serve montare un caso”.

Dunque, il team principal Red Bull cerca di sminuire l’alterco tra Lambiase e il due volte campione del mondo in carica. Max Verstappen al termine della qualifica del Belgio, in cui ha conquistato ancora una volta la pole position, si è scusato con l’ingegnere di pista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oracle Red Bull Racing (@redbullracing)