Formula 1Motori

Guenther Steiner mette in guardia la F1 sui troppi cambiamenti

Guenther Steiner mette in guardia la F1 dai nuovi cambiamenti

Guenther Steiner, team principal della scuderia Haas, ha voluto mette in guardia la F1 riguardo i cambiamenti proposti dall’organizzazione.

L’ingegnere italiano non sostiene alcune delle ultime proposte che la commissione vorrebbe introdurre per aumentare lo spettacolo dei propri gran premi. La F1 è sempre alla ricerca di modifiche ai suoi format per migliorare l’intrattenimento, come ad esempio la riduzione delle tre sessioni di prove libere standard o la creazione delle Sprint Race.

Guenther Steiner non concorda con le possibili introduzioni da parte della Formula Uno, definendole “troppo draconiane”, incentrate solo ad aumentare l’audience, ma senza essere effettivamente ideali per piloti e team, che potrebbero essere chiamati a lavorare più duramente.

Guenther Steiner si esprime sui cambiamenti di format della F1

Gunther Steiner , così come tanti altri nel paddock, non ritiene una buona idea introdurre una sessione di qualificazione dedicata alle Sprint Race, che andrebbe a sostituire la sessione di libere del sabato. Steiner non è in realtà contrario ad ogni proposta, semplicemente ritiene più saggio introdurre dei cambiamenti graduali, senza andare a stravolgere i format attuali dall’oggi al domani.

Queste sono le sue dichiarazioni in merito: “Bisogna fare un po’ di chiarezza, perché o è una competizione o una pratica. Non si può andare a vincere una “sessione di prova”, perché non è una gara appunto. Almeno finché non metti dei punti e allora tutti correranno per conquistarli”.

“Qui stiamo correndo il rischio di essere troppo draconiani e cambiare tutto. Invece, cambiamo poco alla volta, avendo modo di provare con calma e se non dovesse funzionare, andremo a cercare qualcosa di diverso, senza rimanere bloccati. Questa è sempre stata la mia idea. Ed è così che siamo arrivati ​all’idea della sprint, alla quale in molti erano contrari all’inizio”, ha concluso Guenther Steiner.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MoneyGram Haas F1 Team (@haasf1team)