Formula 1Motori

Nico Hulkenberg ripaga le speranze di Steiner in Haas

Nico Hulkenberg ripaga le speranze di Steiner in Haas

Nico Hulkenberg ha ampiamento dimostrato il suo talento nelle prime tre gare di questa stagione, ripagando la fiducia che Steiner nutre per lui.

Il tedesco è stato difatti preferito a Mick Schumacher, che dopo due anni in Haas è stato soppiantato proprio da “Hulk”. In realtà, è stato lo stesso Steiner, il quale aveva molto spinto nel volerlo in squadra, ad affermare di essere soddisfatto delle prestazioni del suo nuovo pilota.

Hulkenberg non affrontava un intero campionato dal 2019, ma questo non gli ha certamente impedito di risparmiarsi nelle prime gare della stagione, dove ha ampiamente dimostrato di non aver perso il suo talento.

Gli elogi di Steiner a Nico Hulkenberg

Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha spesso delle parole confortanti nei confronti delle prestazioni del suo pilota Nico Hulkenberg. Il tedesco ha conquistato un settimo posto nell’ultimo gran premio australiano, confermando una solida prestazione durante tutto il weekend.

Steiner nelle sue dichiarazioni annoverava i diversi motivi della buona influenza di Hulkenberg sulla squadra: “Avere Nico tra di noi è sicuramente un grande vanto. Non solo perché disponiamo del suo talento, ma anche perché permette anche al suo compagno Kevin Magnussen di spingere per non restare indietro e di fare affidamento sulla sua esperienza.

La macchina alla fine va molto bene, soprattutto quando riusciamo a trovare il giusto assetto per la gara. I piloti non sono comunque ancora riusciti ad andare a punti insieme nella stessa gara, ma sono certo che prima o poi riusciremo a raggiungere anche questo traguardo. Devo ammettere che è veramente una bella sensazione quando puoi stare seduto tranquillamente a guardarli correre, sapendo che puoi attaccare oltre che difenderti”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Hülkenberg (@hulkhulkenberg)