George Russell ha dichiarato che spera che il suo prossimo contratto in Formula 1 duri molti tempo.
Le dichiarazioni di George Russell
George Russell è uno dei nomi caldi per la prossima stagione di Formula 1, dato il fatto che il suo contratto con la Williams è in scadenza ed è stato indicato da molti come futuro pilota Mercedes al posto di Valtteri Bottas o Lewis Hamilton, anche loro in scadenza di contratto.
Nonostante Mercedes non abbia ancora dichiarato nulla, è chiaro a tutti che George Russell potrebbe essere uno dei punti chiave del prossimo mercato piloti. Basti pensare che proprio oggi Lando Norris ha rinnovato il contratto con McLaren e si unisce a Charles Leclerc e Max Verstappen nella schiera di piloti che rimarranno legati al proprio Team almeno fino alla fine del 2023.
Il pilota della Williams ha dichiarato: “Nella mia posizione, essere un free agent per la prossima stagione è una cosa positiva; credo che stabilità e longevità siano importanti, ed è chiaro a tutti che gli spostamenti da un Team all’altro siano molto difficili. A prescindere da dove mi troverò l’anno prossimo, vorrei che ci rimanessi almeno un paio di anni; ho bisogno di costanza per progredire come pilota.”
D’altronde George Russell ha sempre mostrato numeri importanti alla guida della Williams pur non trovando mai punti a bordo della monoposto della scuderia britannica. La sua opportunità in un top Team avvenne lo scorso anno durante il GP di Sakhir dove sostituì Lewis Hamilton, che aveva contratto il COVID-19; partito 2° in griglia di partenza, disputò una buona gara purtroppo rovinata da una foratura nelle fasi finali.
Parlando del suo connazionale e grande amico Lando Norris, Geroge Russell ha aggiunto: “Ha fatto un grande lavoro negli ultimi mesi e si merita un’auto competitiva come la McLaren. Il prossimo anno sarà interessante, saranno sicuramente una minaccia per i top team e anche per il Campionato.”