MotoriNews

Jonathan Rea commenta il difficile inizio di stagione

Jonathan Rea commenta il difficile inizio di stagione

Jonathan Rea, in una recente intervista, si è aperto sul difficile inizio di stagione 2023 che lo vedo solo in 6° posizione dopo i primi due round.

I primi due round del mondiale 2023 del campionato WorldSBK a Phillip Island e a Mandalika sono ormai passati agli archivi e oltre al dominio di Alvaro Bautista (5 vittorie su 6 gare) un evento che è risultato agli occhi dei fan è sicuramene il difficile inizio di stagione della Kawasaki e di Jonathan Rea.

Il 6 volte campione del mondo in queste 6 gare ha collezionato un solo podio ed è costretto a navigare in sesta posizione del mondiale.

 

Contenuti dell'articolo

La frustrazione di Jonathan Rea

Jonathan Rea, dopo il secondo posto in Gara-1 a Phillip Island, non ha certamente avuto l’inizio di stagione che si era immaginato alla vigilia dell’inizio del mondiale.

Il 6 volte campione del mondo WorldSBK ha avuto a che fare con cadute e diverse difficoltà con la sua Kawasaki nelle rimanenti 5 gare del mondiale 2023 appena iniziato e in una recente intervista ha parlato di questo complicato inizio di stagione:

A Mandalika abbiamo avuto un weekend molto difficile ma con non molti aspetti positivi. Passo dopo passo abbiamo trovato una direzione migliore, la pista è stata piuttosto inconsistente da venerdì quando il livello del grip era basso ma il giorno della gara abbiamo capito che invece era incredibilmente alto.

Quindi non abbiamo mai trovato il setup perfetto ma avevo la sensazione che stavo migliorando. In Gara 1 il mio passo era buono.

[…]

Sono frustrato, mi è stato difficile passare chiunque in accelerazione o in frenata. Però dobbiamo accettare questo weekend difficile, provare a imparare da questo e poi mettercelo alle spalle quando torneremo in Europa.

Ora avremo maggiori informazioni. Dobbiamo continuare a lottare. Assen è una gran pista per tornare a conquistare dei bei risultati”.