RisultatiFootball Americano

Giaguari Torino battono i Rhinos Milano al Kick Off Classic

Giaguari Torino battono i Rhinos Milano al Kick Off Classic

I Giaguari Torino hanno battuto i Rhinos Milano al Kick Off Classic. La squadra della Mole si porta a casa il primo risultato utile del 2024!

Una partita difficile e tirata quella del Kick Off Classic. Un ottimo inizio di stagione per la IFL con una partita finita all’overtime e che ha visto la squadra esordiente vincere.

L’attesa per la partita, palpabile nei giorni precedenti, ha portato ad una vera e propria guerra che si è conclusa con la rimonta dei Torinesi.

In uno stadio tutto esaurito, al rientro dopo 3 anni, la squadra di Nendel ha dimostrato di poter ambire ad un posto nei playoff.

I Giaguari Torino battono 43 – 42 i Rhinos Milano

I Giaguari Torino si sono portati a casa la vittoria, ma andiamo a ripercorrere la partita. Il primo quarto è stato completamente di studio tra le due squadre e le difese si sono rese protagoniste di diverse ottime azioni. Due marcature per entrambe le parti e punteggio di 7-7, grazie alle mete di Andrea Serra e di Niccolò Pulsinelli.

Nel secondo quarto i due QB, Nicholas Dalmasso dei Giaguari Torino e Hamish McClure dei Rhinos salgono in cattedra. Il ritmo aumenta e la squadra Meneghina riesce a portarsi in vantaggio. Vantaggio che però dura molto poco e i Giaguari Torino, sull’azione successiva, riescono a rimettere in parità le cose sul 14-14.

Ma è poco prima dell’half time che i Rhinos, grazie ad un Bruno Escobar lanciato a meta da McClure, si portano in vantaggio e chiudono il primo tempo in vantaggio 14-21.

Il secondo tempo è caotico e inizia immediatamente con un touchdown dei Torinesi grazie a Lorenzo Bassi, che riporta in parità la partita. Huseinovich riporta in vantaggio i Rhinos e la difesa dei Milanesi riesce a fare pressione sui Giaguari Torino. Pressione così elevata che Tamsir Seck commette un fumble che nega il pareggio ai Torinesi.

Ma la difesa dei Giaguari resiste all’attacco e, all’inizio del quarto quarto, trovano il pareggio con Tommaso Tenconi.

All’avviso dei due minuti i Rhinos falliscono un tentativo di Field Goal e sul ribaltone i Giaguari trovano un touchdown spettacolare con Serra, su un lancio di 40 yard da parte di uno scatenato Dalmasso. Agli ultimi secondi, con i tifosi dei Giaguari che già festeggiavano la vittoria, McClure trova Escobar che si invola verso la endzone e porta la partita ai supplementari.

Supplementari che vedono i Rhinos con il primo drive offensivo concluso correttamente per un vantaggio di 35-42. L’azione dei Giaguari è però più efficace.

La squadra di Torino porta a meta Tenconi e poi osano il rischio: una trasformazione da due punti. E Tenconi, nuovamente, si fa trovare pronto per dare ai Giaguari Torino la prima vittoria stagionale nella IFL con un punteggio di 43-42.

L’MVP della partita è Nicholas Dalmasso, QB dei Giaguari Torino e protagonista di una prestazione superlativa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)