Kevin Durant, stella dei Phoenix Suns, è entrato nella storia ieri nella partita persa dal suo team contro i Memphis Grizzlies per 119 a 112.
Con un tiro libero verso la fine del terzo quarto di gioco, infatti, il giocatore ha raggiunto, e poi superato, la soglia dei 30mila punti segnati in carriera ed è entrato in un ristrettissimo club di solo 8 giocatori nella storia della NBA capaci di ottenere tale prestigioso risultato.
Solo LeBron James, tra i cestiti NBA ancora in attività, ha fatto meglio di lui e guida la classifica dei migliori realizzatori di tutti i tempi continuando a migliorare un record che sarà veramente difficile da superare negli anni.
Kevin Durant è, poi, in compagnia di Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone, Kobe Bryant, Michael Jordan, Dirk Nowitzki Wilt Chamberlain che, prima di lui, hanno raggiunto i 30mila punti messi a referto.
Il giocatore era stato oggetto di molte speculazioni nei giorni scorsi relativi ad una possibile trade che l’avrebbe visto indirizzato verso un ritorno ai Golden State Warriors con i quali vinse i due suoi titoli NBA ma, alla fine, a San Francisco è approdato Jimmy Butler mentre Pohienix è riuscita a trattenere la sua stella.
The legacy of Kevin Durant continues.
▪️ 30K Career Points
▪️ 15x All-Star
▪️ 11x All-NBA
▪️ 4x Olympic Gold Medalist
▪️ 2014 NBA MVP
▪️ 2x NBA Champion
▪️ 2x NBA Finals MVP
▪️ 2x All-Star Game MVP
▪️ 4x Scoring Champ
▪️ 2008 ROTY pic.twitter.com/CrIU1ziri1— Phoenix Suns (@Suns) February 12, 2025