La Haas F1 Team sta affrontando delle situazioni delicate al suo interno con Mazepin e lo sponsor Uralkali.
A seguito dei fatti di cronaca sul conflitto tra Russia e Ucraina, alimentato nelle ultime 48 ore con gli attacchi e l’invasione ordinati dal presidente Vladimir Putin, la scuderia britannica sta valutando le misure da prendere con il pilota e lo sponsor russi.
Haas: incerto il futuro di Mazepin e dello sponsor
Il team principal della scuderia, Günther Steiner, vorrebbe attendere ulteriori aggiornamenti della situazione prima di prendere una decisione sul futuro di Nikita Mazepin in Haas, ma potrebbe avere un’idea più chiara sulla partnership con lo sponsor Uralkali, di proprietà di Dmitry Mazepin, padre di Nikita e amico del presidente Putin.
“Ci sono problemi da risolvere con Nikita. Non dipende tutto da noi, visti i governi coinvolti, e pertanto non posso garantire nulla.
Ieri abbiamo rimosso lo sponsor, ma non posso rivelarvi altri dettagli fino a settimana prossima. Ora stiamo lavorando a questioni legali molto importanti.”
Nelle ultime ore, è stato inoltre riportato che Nikita Mazepin non prenderà parte alla tradizionale conferenza stampa di metà giornata della FIA. Decisione presa sicuramente per proteggerlo da domande inerenti ai fatti di cronaca degli ultimi giorni.